Incendi in Corso 25/07/2022

Incendio Boschivo loc. Monte Zano – Capannori.

Alle ore 17:06 di Domenica 24 Luglio 2022 è scoppiato un incendio boschivo in località Monte Zano nel comune di Capannori. Sono intervenute squadre Racchetta dalla sezione di Vorno. Inoltre sono intervenute squadre Ccfor Comando Stazione Castelnuovo Di Garfagnana. Sono bruciati 0,0005 ettari di Bosco e 0,0005 ettari di vegetazione.


Incendio Boschivo loc. Il Crocino – Cinigiano.

Alle ore 13:16 di Domenica 24 Luglio 2022 è scoppiato un incendio boschivo in località Il Crocino nel comune di Cinigiano. Sono intervenute squadre Racchetta dalle sezioni di Alta Maremma, Castellina In Chianti, Cetona, Civitella Paganico, Ferrone, Panzano, Sesto Fiorentino, Siena, Sinalunga, Sovicille. Inoltre sono intervenute squadre Anpas Sezione Di Fucecchio, Anpas Sezione Di Pian Di Sco’, Anpas Sezione Di Piombino, Anpas Sezione Di Pomarance (alta Val Di Cecina), Anpas Sezione Di Reggello, Anpas Sezione Di Rosignano, Comune Di Grosseto, Scarlino Gestione P.a.f.r., Soup Sala Operativa Unificata Permanente, Unione Dei Comuni Montana Amiata Grossetana, Unione Dei Comuni Montana Colline Metallifere, Unione Dei Comuni Montani Colline Del Fiora, Unione Di Comuni Val Di Merse, Unione Di Comuni Valdarno E Valdisieve, Vab Sezione Di Amiata, Vab Sezione Di Arcetri, Vab Sezione Di Castiglion Fiorentino, Vab Sezione Di Castiglione Della Pescaia, Vab Sezione Di Colline Metallifere, Vab Sezione Di Follonica, Vab Sezione Di Prato, Vab Sezione Di Valdelsa (colle Val D’elsa), Vab Sezione Di Vinci, Vvf Comando Provinciale Vvf Grosseto Centrale, Vvf Distaccamento Vvf Arcidosso. In supporto alle squadre a terra hanno operato 5 elicotteri della flotta regionale AIBe 2 Canadair. Sono bruciati 323,0000 ettari di Bosco e 400,0000 ettari di vegetazione.


Incendio Di Vegetazione loc. Montelupo Fiorentino – Montelupo Fiorentino.

Alle ore 15:58 di Sabato 23 Luglio 2022 è scoppiato un incendio di vegetazione in località Montelupo Fiorentino nel comune di Montelupo Fiorentino. Sono intervenute squadre Racchetta dalle sezioni di Montelupo Fiorentino. Inoltre sono intervenute squadre Vab Sezione Di Limite Sull’arno. Sono bruciati 0 ettari di Bosco e 0,1000 ettari di vegetazione.


Incendio Boschivo loc. Villa Castelletti – Signa.

Alle ore 14:19 di Sabato 23 Luglio 2022 è scoppiato un incendio boschivo in località Villa Castelletti nel comune di Signa. Sono intervenute squadre Racchetta dalle sezioni di Lastra A Signa, Marciola, Montelupo Fiorentino. Inoltre sono intervenute squadre Anpas Sezione Di Signa, Ccfor Comando Stazione Reggello, CittÀ Metropolitana Di Firenze, Vab Sezione Di Calenzano, Vab Sezione Di Colline Medicee, Vvf Comando Provinciale Vvf Prato Centrale, Vvf Distaccamento Vvf Calenzano, Vvf Distaccamento Vvf Empoli, Vvf Distaccamento Vvf Firenze Ovest. In supporto alle squadre a terra ha operato un elicottero della flotta regionale AIB Sono bruciati 0 ettari di Bosco e 2,5000 ettari di vegetazione.


#laracchettaodv #incendioaib #RegioneToscana #prontiapartire

09:02 25/07/2022

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *