Emergenza Emilia Romagna

Dallo scorso fine settimana svariate squadre Racchetta sono impegnate nelle zone colpite dall’alluvione nella Regione Emilia-Romagna. I volontari stanno operando con Gruppi Elettrogeni, Torri Faro, Idrovore in supporto alla popolazione.

In contemporanea altre squadre Racchetta hanno operato sul comune di Marradi(FI) nella pulizia di strade per il ripristino della viabilità a seguito del maltempo.

Aggiornamento 24/05/2023

L’intervento in corso delle squadre de La Racchetta nelle zone che hanno subito gli effetti devastanti dell’alluvione in Emilia Romagna continua ad essere attuato con determinazione e impegno. Le squadre, agendo in stretta collaborazione con la Colonna Mobile Regionale, stanno operando congiuntamente nel comune di Conselice al fine di risolvere i danni derivanti da questa catastrofe.

I volontari si dedicano con determinazione all’assistenza delle comunità locali colpite, al fine di fornire soccorso, supporto e risorse necessarie per alleviare le difficoltà che si presentano in seguito all’alluvione.

Aggiornamento 01/06/2023

L’intervento dei volontari de La Racchetta nel comune di Conselice (RA) continua senza sosta, una delle zone maggiormente interessate dall’alluvione che ha colpito l’Emilia Romagna. La loro presenza costante è di fondamentale importanza per affrontare le conseguenze di questa catastrofe naturale e offrire supporto alle persone colpite.
L’intervento dei volontari copre una vasta gamma di attività, che vanno dalla fornitura di beni di prima necessità come cibo e acqua, all’assistenza nella rimozione dei detriti e nella pulizia delle aree colpite. Inoltre, offrono un supporto emotivo alle persone colpite, ascoltando le loro storie e fornendo un sostegno morale durante questo momento difficile.

Galleria Foto:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *