50 Anni La Racchetta:

50 anni per la natura concretamente.
Due giorni di festeggiamenti per condividere con la cittadinanza ciò che eravamo, quelli che siamo e cosa diventeremo. L’appuntamento è in Piazza Resistenza a Scandicci, nei giorni 14 e 15 maggio, con convegni, dimostrazioni, mostre, giochi ed attrazioni per bambini, musica, concerti e buon cibo.

Per Maggiori Informazioni: clicca qui



Ultime Notizie:

Incendi in Corso 01/08/2022
Incendio Boschivo loc. Meleto - Greve In Chianti. Alle ore 12:29 di oggi, Lunedì 01 Agosto 2022 è scoppiato un incendio boschivo in località Meleto nel comune di Greve In Chianti. Sono intervenute
Incendi in Corso 26/07/2022
Incendio Boschivo loc. San Gervasio - Palaia. Alle ore 18:59 di Lunedì 25 Luglio 2022 è scoppiato un incendio boschivo in località San Gervasio nel comune di Palaia. Sono intervenute squadre
Incendi in Corso 25/07/2022
Incendio Boschivo loc. Monte Zano - Capannori. Alle ore 17:06 di Domenica 24 Luglio 2022 è scoppiato un incendio boschivo in località Monte Zano nel comune di Capannori. Sono intervenute squadre
Incendi in Corso 22/07/2022
Incendio Di Vegetazione loc. Barbaruta - Grosseto. Alle ore 17:44 di Giovedì 21 Luglio 2022 è scoppiato un incendio di vegetazione in località Barbaruta nel comune di Grosseto. Sono intervenute
Incendi in Corso 12/07/2022
Incendio Di Vegetazione loc. Bientina - Bientina. Alle ore 20:26 di Lunedì 11 Luglio 2022 è scoppiato un incendio di vegetazione in località Bientina nel comune di Bientina. Sono intervenute
Incendi in Corso 28/06/2022
Incendio Boschivo loc. Poggio Del Papa - Scansano.

Alle ore 18:37 di Lunedì 27 Giugno 2022 è scoppiato un incendio boschivo in località Poggio Del Papa nel comune di Scansano. Sono intervenute
Incendi in Corso 25/06/2022
Incendio Di Vegetazione loc. Chiassa - Arezzo.



Alle ore 14:56 di oggi, Sabato 25 Giugno 2022 è scoppiato un incendio di vegetazione in località Chiassa nel comune di Arezzo. Sono intervenute

[custom-facebook-feed feed=1]

Incendi in Corso 01/08/2022

Incendio Boschivo loc. Meleto – Greve In Chianti.

Alle ore 12:29 di oggi, Lunedì 01 Agosto 2022 è scoppiato un incendio boschivo in località Meleto nel comune di Greve In Chianti. Sono intervenute squadre Racchetta dalle sezioni di Ferrone, Panzano, San Casciano Val Di Pesa. Inoltre sono intervenute squadre Ccfor Comando Stazione Figline Incisa Valdarno, CittÀ Metropolitana Di Firenze, Vab Sezione Di Bagno A Ripoli, Vvf Distaccamento Vvf Figline Val D’arno. Sono bruciati 0 ettari di Bosco e 0 ettari di vegetazione.


Incendio Di Vegetazione loc. Case Bianche – Calcinaia.

Alle ore 17:51 di Domenica 31 Luglio 2022 è scoppiato un incendio di vegetazione in località Case Bianche nel comune di Calcinaia. Sono intervenute squadre Racchetta dalle sezioni di Cascina. Inoltre sono intervenute squadre Anpas Sezione Di Pontedera, Comune Di Vicopisano, Vab Sezione Di Ponsacco, Vvf Distaccamento Vvf Cascina. Sono bruciati 0 ettari di Bosco e 9,0000 ettari di vegetazione.


Incendio Boschivo loc. Le Trasubbie – Scansano.

Alle ore 17:43 di Domenica 31 Luglio 2022 è scoppiato un incendio boschivo in località Le Trasubbie nel comune di Scansano. Sono intervenute squadre Racchetta dalle sezioni di Alta Maremma, Arezzo, Castellina In Chianti, Civitella Paganico, Sesto Fiorentino, Sovicille. Inoltre sono intervenute squadre Anpas Sezione Di Piombino, Ccfor Comando Stazione Scansano, Unione Dei Comuni Montana Amiata Grossetana, Unione Dei Comuni Montana Colline Metallifere, Unione Dei Comuni Montani Colline Del Fiora, Unione Montana Alta Val Di Cecina, Vab Sezione Di Bagno A Ripoli, Vab Sezione Di Castiglione Della Pescaia, Vab Sezione Di Colline Metallifere, Vab Sezione Di Follonica, Vvf Comando Provinciale Vvf Grosseto Centrale. In supporto alle squadre a terra hanno operato 3 elicotteri della flotta regionale AIB. Sono bruciati 36,0000 ettari di Bosco e 0 ettari di vegetazione.


Incendio Di Vegetazione loc. Via Arginale Est – San Miniato.

Alle ore 16:02 di Domenica 31 Luglio 2022 è scoppiato un incendio di vegetazione in località Via Arginale Est nel comune di San Miniato. Sono intervenute squadre Racchetta dalle sezioni di Cascina. Inoltre sono intervenute squadre Anpas Sezione Di Unione Valdarno, Comune Di San Miniato, Misericordie Della Toscana Sezione Di San Miniato Basso, Vab Sezione Di San Miniato, Vvf Comando Provinciale Vvf Pisa Centrale, Vvf Distaccamento Vvf Castelfranco Di Sotto. In supporto alle squadre a terra ha operato un elicottero della flotta regionale AIB Sono bruciati 0 ettari di Bosco e 8,0000 ettari di vegetazione.


Incendio Boschivo loc. San Benedetto – San Gimignano.

Alle ore 15:24 di Domenica 31 Luglio 2022 è scoppiato un incendio boschivo in località San Benedetto nel comune di San Gimignano. Sono intervenute squadre Racchetta dalle sezioni di Castellina In Chianti, Montespertoli. Inoltre sono intervenute squadre Ccfor Comando Stazione Siena, Prociv Arci Sezione Di Certaldo, Prociv Arci Sezione Di San Gimignano, Vab Sezione Di Valdelsa (colle Val D’elsa). Sono bruciati 3,0000 ettari di Bosco e 0 ettari di vegetazione.


Incendio Di Vegetazione loc. Rigutino – Arezzo.

Alle ore 15:07 di Domenica 31 Luglio 2022 è scoppiato un incendio di vegetazione in località Rigutino nel comune di Arezzo. Sono intervenute squadre Racchetta dalla sezione di Arezzo. Inoltre sono intervenute squadre Vab Sezione Di Castiglion Fiorentino, Vvf Comando Provinciale Vvf Arezzo Centrale. Sono bruciati 0 ettari di Bosco e 0,2000 ettari di vegetazione.


Incendio Di Vegetazione loc. Pian Grande – Certaldo.

Alle ore 14:38 di Domenica 31 Luglio 2022 è scoppiato un incendio di vegetazione in località Pian Grande nel comune di Certaldo. Sono intervenute squadre Racchetta dalla sezione di Montespertoli. Inoltre sono intervenute squadre Prociv Arci Sezione Di Castelfiorentino, Prociv Arci Sezione Di Certaldo. Sono bruciati 0 ettari di Bosco e 0 ettari di vegetazione.


Incendio Boschivo loc. Botinaccio Botinaccio – Montespertoli.

Alle ore 14:15 di Domenica 31 Luglio 2022 è scoppiato un incendio boschivo in località Botinaccio Botinaccio nel comune di Montespertoli. Sono intervenute squadre Racchetta dalle sezioni di Ferrone, Lastra A Signa, Marciola, Montelupo Fiorentino, Montespertoli, Panzano, San Casciano Val Di Pesa, Sesto Fiorentino, Tavarnelle Val Di Pesa. Inoltre sono intervenute squadre Ccfor Comando Stazione Empoli, CittÀ Metropolitana Di Firenze, Vab Sezione Di Limite Sull’arno, Vvf Distaccamento Vvf Empoli. In supporto alle squadre a terra ha operato un elicottero della flotta regionale AIB Sono bruciati 3,9500 ettari di Bosco e 0 ettari di vegetazione.


Incendio Boschivo loc. Montecontieri – Asciano.

Alle ore 10:51 di Domenica 31 Luglio 2022 è scoppiato un incendio boschivo in località Montecontieri nel comune di Asciano. Sono intervenute squadre Racchetta dalle sezioni di Castelnuovo Berardenga, Cetona, Siena, Sinalunga, Sovicille. Inoltre sono intervenute squadre Misericordie Della Toscana Sezione Di Rapolano Terme, Unione Di Comuni Val Di Merse, Vab Sezione Di Valdarbia. Sono bruciati 0 ettari di Bosco e 0 ettari di vegetazione.


Incendio Di Vegetazione loc. Braccagni – Grosseto.

Alle ore 17:50 di Sabato 30 Luglio 2022 è scoppiato un incendio di vegetazione in località Braccagni nel comune di Grosseto. Sono intervenute squadre Racchetta dalla sezione di Alta Maremma. Inoltre sono intervenute squadre Unione Dei Comuni Montana Colline Metallifere, Vab Sezione Di Colline Metallifere, Vab Sezione Di Follonica, Vvf Comando Provinciale Vvf Grosseto Centrale. Sono bruciati 0 ettari di Bosco e 1,4000 ettari di vegetazione.


#laracchettaodv #incendioaib #RegioneToscana #prontiapartire

13:11 01/08/2022

Incendi in Corso 26/07/2022

Incendio Boschivo loc. San Gervasio – Palaia.

Alle ore 18:59 di Lunedì 25 Luglio 2022 è scoppiato un incendio boschivo in località San Gervasio nel comune di Palaia. Sono intervenute squadre Racchetta dalla sezione di Cascina. Inoltre sono intervenute squadre Anpas Sezione Di Palaia, Anpas Sezione Di Unione Valdarno, Misericordie Della Toscana Sezione Di San Miniato Basso, Vab Sezione Di San Miniato. In supporto alle squadre a terra ha operato un elicottero della flotta regionale AIB Sono bruciati 0,0500 ettari di Bosco e 0 ettari di vegetazione.


Incendio Di Vegetazione loc. Raccordo Autostradale Arezzo Battifolle – Arezzo.

Alle ore 17:12 di Lunedì 25 Luglio 2022 è scoppiato un incendio di vegetazione in località Raccordo Autostradale Arezzo Battifolle nel comune di Arezzo. Sono intervenute squadre Racchetta dalla sezione di Arezzo. Inoltre sono intervenute squadre Anpas Sezione Di Monte San Savino, Vvf Comando Provinciale Vvf Arezzo Centrale. Sono bruciati 0 ettari di Bosco e 0,0200 ettari di vegetazione.


Incendio Boschivo loc. Case Erta – Casole D’elsa.

Alle ore 16:58 di Lunedì 25 Luglio 2022 è scoppiato un incendio boschivo in località Case Erta nel comune di Casole D’elsa. Sono intervenute squadre Racchetta dalla sezione di Sovicille. Inoltre sono intervenute squadre Comune Di Colle Val D’elsa, Unione Di Comuni Val Di Merse, Vab Sezione Di Valdelsa (colle Val D’elsa), Vvf Distaccamento Vvf Poggibonsi. Sono bruciati 0,0300 ettari di Bosco e 0 ettari di vegetazione.


Incendio Di Vegetazione loc. Acquaviva – Montepulciano.

Alle ore 16:40 di Lunedì 25 Luglio 2022 è scoppiato un incendio di vegetazione in località Acquaviva nel comune di Montepulciano. Sono intervenute squadre Racchetta dalle sezioni di Cetona, Sinalunga. Inoltre sono intervenute squadre Comune Di Montepulciano. Sono bruciati 0 ettari di Bosco e 0,1300 ettari di vegetazione.


Incendio Boschivo loc. Vignaglia – Monteriggioni.

Alle ore 16:14 di Lunedì 25 Luglio 2022 è scoppiato un incendio boschivo in località Vignaglia nel comune di Monteriggioni. Sono intervenute squadre Racchetta dalle sezioni di Castellina In Chianti, Siena, Sovicille. Inoltre sono intervenute squadre Settore Programmazione Leader Siena, Vab Sezione Di Valdelsa (colle Val D’elsa), Vvf Comando Provinciale Vvf Siena Centrale. In supporto alle squadre a terra ha operato un elicottero della flotta regionale AIB Sono bruciati 1,5000 ettari di Bosco e 0,5000 ettari di vegetazione.


#laracchettaodv #incendioaib #RegioneToscana #prontiapartire

11:52 26/07/2022

Incendi in Corso 25/07/2022

Incendio Boschivo loc. Monte Zano – Capannori.

Alle ore 17:06 di Domenica 24 Luglio 2022 è scoppiato un incendio boschivo in località Monte Zano nel comune di Capannori. Sono intervenute squadre Racchetta dalla sezione di Vorno. Inoltre sono intervenute squadre Ccfor Comando Stazione Castelnuovo Di Garfagnana. Sono bruciati 0,0005 ettari di Bosco e 0,0005 ettari di vegetazione.


Incendio Boschivo loc. Il Crocino – Cinigiano.

Alle ore 13:16 di Domenica 24 Luglio 2022 è scoppiato un incendio boschivo in località Il Crocino nel comune di Cinigiano. Sono intervenute squadre Racchetta dalle sezioni di Alta Maremma, Castellina In Chianti, Cetona, Civitella Paganico, Ferrone, Panzano, Sesto Fiorentino, Siena, Sinalunga, Sovicille. Inoltre sono intervenute squadre Anpas Sezione Di Fucecchio, Anpas Sezione Di Pian Di Sco’, Anpas Sezione Di Piombino, Anpas Sezione Di Pomarance (alta Val Di Cecina), Anpas Sezione Di Reggello, Anpas Sezione Di Rosignano, Comune Di Grosseto, Scarlino Gestione P.a.f.r., Soup Sala Operativa Unificata Permanente, Unione Dei Comuni Montana Amiata Grossetana, Unione Dei Comuni Montana Colline Metallifere, Unione Dei Comuni Montani Colline Del Fiora, Unione Di Comuni Val Di Merse, Unione Di Comuni Valdarno E Valdisieve, Vab Sezione Di Amiata, Vab Sezione Di Arcetri, Vab Sezione Di Castiglion Fiorentino, Vab Sezione Di Castiglione Della Pescaia, Vab Sezione Di Colline Metallifere, Vab Sezione Di Follonica, Vab Sezione Di Prato, Vab Sezione Di Valdelsa (colle Val D’elsa), Vab Sezione Di Vinci, Vvf Comando Provinciale Vvf Grosseto Centrale, Vvf Distaccamento Vvf Arcidosso. In supporto alle squadre a terra hanno operato 5 elicotteri della flotta regionale AIBe 2 Canadair. Sono bruciati 323,0000 ettari di Bosco e 400,0000 ettari di vegetazione.


Incendio Di Vegetazione loc. Montelupo Fiorentino – Montelupo Fiorentino.

Alle ore 15:58 di Sabato 23 Luglio 2022 è scoppiato un incendio di vegetazione in località Montelupo Fiorentino nel comune di Montelupo Fiorentino. Sono intervenute squadre Racchetta dalle sezioni di Montelupo Fiorentino. Inoltre sono intervenute squadre Vab Sezione Di Limite Sull’arno. Sono bruciati 0 ettari di Bosco e 0,1000 ettari di vegetazione.


Incendio Boschivo loc. Villa Castelletti – Signa.

Alle ore 14:19 di Sabato 23 Luglio 2022 è scoppiato un incendio boschivo in località Villa Castelletti nel comune di Signa. Sono intervenute squadre Racchetta dalle sezioni di Lastra A Signa, Marciola, Montelupo Fiorentino. Inoltre sono intervenute squadre Anpas Sezione Di Signa, Ccfor Comando Stazione Reggello, CittÀ Metropolitana Di Firenze, Vab Sezione Di Calenzano, Vab Sezione Di Colline Medicee, Vvf Comando Provinciale Vvf Prato Centrale, Vvf Distaccamento Vvf Calenzano, Vvf Distaccamento Vvf Empoli, Vvf Distaccamento Vvf Firenze Ovest. In supporto alle squadre a terra ha operato un elicottero della flotta regionale AIB Sono bruciati 0 ettari di Bosco e 2,5000 ettari di vegetazione.


#laracchettaodv #incendioaib #RegioneToscana #prontiapartire

09:02 25/07/2022