Incendio lungo viale Pertini: decisivo l’intervento dei volontari de La Racchetta

Sul posto anche carabinieri, polizia locale e vigili del fuoco: il grazie del sindaco Roberto Ciappi

SAN CASCIANO – Ancora un incendio e ancora una volta i volontari de La Racchetta di San Casciano, con l’appoggio dei volontari della sede del Ferrone, sono riusciti ad avere la meglio sulle fiamme. Sviluppatesi stavolta lungo lo “stradone”, il viale Sandro Pertini.

E’ successo nel pomeriggio di mercoledì 7 agosto, in una zona dove il traffico è consistente perché la strada porta alla Coop e in direzione Empoli.

Sul posto sono intervenuti prima i carabinieri della Stazione di San Casciano, che hanno operato nel dirigere il traffico per mettere in sicurezza gli uomini che stavano spengendo le fiamme, partite dal bordo strada. Successivamente sono arrivati gli agenti della polizia locale.

Per precauzione sono stati fatti arrivare anche i vigili del fuoco di Firenze Ovest, che hanno soffocato ogni focolaio, mentre i volontari de La Racchetta hanno proseguito nelle operazioni di bonifica.

Sul posto anche i carabinieri forestali che, insieme agli uomini della Stazione, stanno cercando di capire se l’incendio sia doloso o se è stato causato dall’imprudenza di chi ha gettato un mozzicone di sigaretta da una macchina.

Un ringraziamento particolare a tutti coloro che con grande impegno e professionalità si sono e si stanno prodigando in questi giorni è stato espresso dal sindaco di San Casciano, Roberto Ciappi.

fonte e foto: http://www.gazzettinodelchianti.it/articoli/approfondimenti/25381/notizie-su-san-casciano/incendio-viale-pertini-7-agosto.php#.XUsZH-gzbtQ

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *