La Racchetta Onlus in soccorso della popolazione aretina

Dalle prime luci dell’alba, 20 squadre per un totale di 60 volontari, 20 idrovore grandi e piccole, 18 tsk con moduli antincendio impiegati per lavaggio strade e abitazioni dal fango, tutto proveniente dalle altre sezioni regionali, sono impegnate in soccorso alla popolazione nel comune di Arezzo. Uno sforzo importante in nome del principio di solidarietà che rientra negli scopi associativi. Tale nucleo di volontari che si aggiunge alle squadre delle sezioni aretine impegnate sin da ieri nei primi momenti del temporale, rientrerà in nottata quando la maggior parte delle problematiche immediate di emergenza
dovrebbe essere risolto. Sono state svuotate con l’idrovore, molte abitazioni e aziende invase da acqua e fango, Spalato quintali di fango per ripristinare la viabilità, aiutate le famiglie ad eliminare mobilia e oggetti vari ormai inutilizzabili. Domani nuove squadre giungeranno in zona per continuare l’opera.
Nella giornata di ieri altre squadre sono intervenute nella zona di Greve e della Valdelsa empolese dove altri temporali hanno provocato allagamenti, cadute di alberi e piccole frane.

Ulteriori interventi nella giornata odierna presso Abbadia San Salvatore (Siena) dove sono state coinvolte squadre Racchetta dalla sezione di Sovicille, Cetona e Siena.


 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *