Iscriversi all’associazione
Chi può iscriversi
- Tutti, indipendentemente dall’età e dal sesso, possono iscriversi all’associazione LA RACCHETTA.
- In relazione all’età, alle richieste del nuovo socio e, nel caso di soci ordinari, alla visita medica effettuata in base alla legge regionale del volontariato i soci potranno partecipare ai vari momenti della vita dell’associazione.
- In relazione all’età il socio potrà essere aggregato, sostenitore, ordinario.
Quanto costa
- La quota annuale per i soci ordinari è di € 5,00
Avvertenze
- L’associazione non richiede ai soci un minimo di tempo da dedicare agli scopi statutari; ogni socio è libero di prestare la propria opera nei modi e nei tempi che ritiene più convenienti.
- Il nuovo socio, della categoria ordinari, deve comunque tener presente che l’attività di antincendio boschivo non è a priori programmabile e quantificabile ed inoltre richiede uno sforzo fisico non indifferente.
- A questo scopo i soci sono sottoposti ogni anno ad una visita medica di tipo medicina dello sport, a cura della Regione Toscana, che ne certifica l’idoneità al servizio di repressione incendi.
- Il nuovo socio dovrà scegliere la sezione a cui partecipare. E’ possibile anche in seguito cambiare la sezione di appartenenza.
Per diventare socio
Si può scegliere una delle seguenti modalità per iscriversi e per avere ulteriori notizie sulle modalità di associazione:
- Compilare il modello a questa pagina Clicca Qui
- Effettuare il download della domanda di iscrizione (formato PDF) ed inviarlo ad uno dei recapiti con 2 foto formato tessera.
- Recarsi direttamente in una delle sezioni negli orari di segreteria (telefonare prima per assicurarsi dell’orario).
Nei casi 1 e 3 occorre comunque presentarsi di persona ad uno dei recapiti per fare conoscenza e presentare gli ulteriori documenti richiesti in originale (se necessari alla categoria richiesta).