Da Tavarnelle, San Casciano, Ferrone, Panzano: a Castiglione, Radicofani, Montale, Marina di Grosseto
CHIANTI FIORENTINO – Un weekend di fuoco, se così si può dire, per i ragazzi chiantigiani che militano nelle varie sezione de La Racchetta. Le sezioni di Panzano in Chianti, Ferrone, San Casciano e Tavarnelle sono state infatti impegnate nel fronteggiare l’emergenza incendi in Toscana. Venerdì l’incendio di Castiglione della Pescaia, con le fiamme che sono entrate nei giardini delle belle ville di Poggio D’oro e l’impegno di due squadre del Ferrone.
Sabato Radicofani e Piancastagnaio per San Casciano e Panzano, domenica il grave incendio di Marina di Grosseto con 22 macchine distrutte e i 400 ettari di Montale, tuttora in corso, che ha rotazione ha impegnato tutte le sezioni. Ormai del resto la vegetazione è come benzina. Vento e bassa umidità, aggravanti della situazione, fanno sviluppare velocemente il più piccolo focolaio.
“Si richiede – dicono dal coordinamento de La Racchetta – la massima attenzione in tutte le operazioni all’aria aperta. Segnalate qualsiasi fumata avvistata. Non dimenticate che è possibile scendere in campo e aiutare in prima persona a superare l’emergenza, iscrivendosi alla sezione del proprio comune di residenz”a.
[ngg_images source=”galleries” container_ids=”8″ display_type=”photocrati-nextgen_basic_slideshow” gallery_width=”600″ gallery_height=”400″ cycle_effect=”fade” cycle_interval=”10″ show_thumbnail_link=”1″ thumbnail_link_text=”[Mostra miniature]” order_by=”sortorder” order_direction=”ASC” returns=”included” maximum_entity_count=”500″]