Incendi in Corso 12/08/2022

Incendio Di Vegetazione loc. Fetovaia – Campo Nell’elba (LI).

Alle ore 21:24 di Giovedì 11 Agosto 2022 è scoppiato un incendio di vegetazione in località Fetovaia nel comune di Campo Nell’elba. Sono intervenute squadre Racchetta dalle sezioni di Elba. Inoltre sono intervenute squadre Vvf Distaccamento Vvf Portoferraio.


Incendio Di Vegetazione loc. Fornace – Lastra A Signa (FI).

Alle ore 16:37 di Giovedì 11 Agosto 2022 è scoppiato un incendio di vegetazione in località Fornace nel comune di Lastra A Signa. Sono intervenute squadre Racchetta dalle sezioni di Marciola, San Casciano Val Di Pesa.


Incendio Boschivo loc. Le Querce – Fucecchio (FI).

Alle ore 16:11 di Giovedì 11 Agosto 2022 è scoppiato un incendio boschivo in località Le Querce nel comune di Fucecchio. Sono intervenute squadre Racchetta dalla sezione di Montelupo Fiorentino. Inoltre sono intervenute squadre Anpas Sezione Di Fucecchio, Ccfor Comando Stazione Empoli, CittÀ Metropolitana Di Firenze, Vab Sezione Di Limite Sull’arno, Vab Sezione Di Vinci. In supporto alle squadre a terra ha operato un elicottero della flotta regionale AIB Sono bruciati 5,5000 ettari di Bosco e 2,0000 ettari di vegetazione.


Incendio Boschivo loc. Case Volpaie – Chianciano Terme (SI).

Alle ore 16:09 di Giovedì 11 Agosto 2022 è scoppiato un incendio boschivo in località Case Volpaie nel comune di Chianciano Terme. Sono intervenute squadre Racchetta dalle sezioni di Cetona, Sinalunga. Inoltre sono intervenute squadre Ccfor Comando Stazione Montepulciano, Unione Di Comuni Valdichiana Senese, Vvf Distaccamento Vvf Montepulciano.


Incendio Di Vegetazione loc. Le Topole – Lastra A Signa (FI).

Alle ore 15:44 di Giovedì 11 Agosto 2022 è scoppiato un incendio di vegetazione in località Le Topole nel comune di Lastra A Signa. Sono intervenute squadre Racchetta dalle sezioni di Lastra A Signa, Marciola, Montelupo Fiorentino, Montespertoli. Inoltre sono intervenute squadre Vvf Distaccamento Vvf Empoli.


Incendio Boschivo loc. Villa Campanile – Castelfranco Di Sotto (PI).

Alle ore 14:42 di Giovedì 11 Agosto 2022 è scoppiato un incendio boschivo in località Villa Campanile nel comune di Castelfranco Di Sotto. Sono intervenute squadre Racchetta dalle sezioni di Cascina, Cerbaie. Inoltre sono intervenute squadre Anpas Sezione Di Migliarino, Anpas Sezione Di Orentano, Anpas Sezione Di Pisa, Anpas Sezione Di Ponsacco, Anpas Sezione Di Unione Valdarno, Calci Gestione P.a.f.r., Coord. M.pisani Sezione Di Buti (g.v.a.), Coord. M.pisani Sezione Di Calci (g.v.a.), Misericordie Della Toscana Sezione Di Alta Valdera, Misericordie Della Toscana Sezione Di Lari, Misericordie Della Toscana Sezione Di Lorenzana, Misericordie Della Toscana Sezione Di Peccioli, Misericordie Della Toscana Sezione Di San Miniato Basso, Referente Aib Provinciale Pisa, Settore Via Pisa, Unione Montana Alta Val Di Cecina, Vab Sezione Di Ponsacco, Vab Sezione Di San Miniato, Vvf Comando Provinciale Vvf Pisa Centrale, Vvf Distaccamento Vvf Castelfranco Di Sotto. In supporto alle squadre a terra hanno operato 2 elicotteri della flotta regionale AIB. Sono bruciati 5,0000 ettari di Bosco e 14,6570 ettari di vegetazione.


Incendio Boschivo loc. Torrente Trasubbie – Scansano (GR).

Alle ore 10:41 di Giovedì 11 Agosto 2022 è scoppiato un incendio boschivo in località Torrente Trasubbie nel comune di Scansano. Sono intervenute squadre Racchetta dalla sezione di Alta Maremma. Inoltre sono intervenute squadre Unione Dei Comuni Montani Colline Del Fiora, Vvf Comando Provinciale Vvf Grosseto Centrale.


Incendio Boschivo loc. Valle D’inferno – Montevarchi (AR).

Alle ore 17:41 di Mercoledì 10 Agosto 2022 è scoppiato un incendio boschivo in località Valle D’inferno nel comune di Montevarchi. Sono intervenute squadre Racchetta dalla sezione di Laterina. Inoltre sono intervenute squadre Anpas Sezione Di Castelfranco Di Sopra, Ccfor Comando Stazione Montevarchi, Unione Di Comuni Pratomagno.


Incendio Di Vegetazione loc. Le Topole – Lastra A Signa (FI).

Alle ore 17:05 di Mercoledì 10 Agosto 2022 è scoppiato un incendio di vegetazione in località Le Topole nel comune di Lastra A Signa. Sono intervenute squadre Racchetta dalle sezioni di Lastra A Signa, Marciola, Montelupo Fiorentino, Montespertoli, San Casciano Val Di Pesa. Inoltre sono intervenute squadre Ccfor Comando Stazione Ceppeto, Ccfor Comando Stazione Empoli, Vvf Comando Provinciale Vvf Firenze Centrale, Vvf Distaccamento Vvf Empoli.


Incendio Di Vegetazione loc. Mura – Montaione (FI).

Alle ore 15:38 di Mercoledì 10 Agosto 2022 è scoppiato un incendio di vegetazione in località Mura nel comune di Montaione. Sono intervenute squadre Racchetta dalle sezioni di Montaione, Montespertoli. Inoltre sono intervenute squadre Prociv Arci Sezione Di Castelfiorentino, Prociv Arci Sezione Di Gambassi Terme, Vvf Distaccamento Vvf Petrazzi.


Incendio Di Vegetazione loc. La Madonnina – Campi Bisenzio (FI).

Alle ore 13:45 di Mercoledì 10 Agosto 2022 è scoppiato un incendio di vegetazione in località La Madonnina nel comune di Campi Bisenzio. Sono intervenute squadre Racchetta dalle sezioni di Lastra A Signa, Montelupo Fiorentino, Sesto Fiorentino. Inoltre sono intervenute squadre Anpas Sezione Di Signa, Vab Sezione Di Calenzano, Vvf Comando Provinciale Vvf Firenze Centrale, Vvf Distaccamento Vvf Calenzano, Vvf Distaccamento Vvf Firenze Ovest. Sono bruciati 11,0000 ettari di vegetazione.


Incendio Boschivo loc. Casavecchia – Capolona (AR).

Alle ore 13:31 di Mercoledì 10 Agosto 2022 è scoppiato un incendio boschivo in località Casavecchia nel comune di Capolona. Sono intervenute squadre Racchetta dalle sezioni di Arezzo. Inoltre sono intervenute squadre Ccfor Comando Stazione Subbiano, Unione Dei Comuni Montani Del Casentino, Vvf Comando Provinciale Vvf Arezzo Centrale.


#laracchettaodv #incendioaib #RegioneToscana #prontiapartire

11:28 12/08/2022

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *