Incendi in Corso 01/08/2022

Incendio Boschivo loc. Meleto – Greve In Chianti.

Alle ore 12:29 di oggi, Lunedì 01 Agosto 2022 è scoppiato un incendio boschivo in località Meleto nel comune di Greve In Chianti. Sono intervenute squadre Racchetta dalle sezioni di Ferrone, Panzano, San Casciano Val Di Pesa. Inoltre sono intervenute squadre Ccfor Comando Stazione Figline Incisa Valdarno, CittÀ Metropolitana Di Firenze, Vab Sezione Di Bagno A Ripoli, Vvf Distaccamento Vvf Figline Val D’arno. Sono bruciati 0 ettari di Bosco e 0 ettari di vegetazione.


Incendio Di Vegetazione loc. Case Bianche – Calcinaia.

Alle ore 17:51 di Domenica 31 Luglio 2022 è scoppiato un incendio di vegetazione in località Case Bianche nel comune di Calcinaia. Sono intervenute squadre Racchetta dalle sezioni di Cascina. Inoltre sono intervenute squadre Anpas Sezione Di Pontedera, Comune Di Vicopisano, Vab Sezione Di Ponsacco, Vvf Distaccamento Vvf Cascina. Sono bruciati 0 ettari di Bosco e 9,0000 ettari di vegetazione.


Incendio Boschivo loc. Le Trasubbie – Scansano.

Alle ore 17:43 di Domenica 31 Luglio 2022 è scoppiato un incendio boschivo in località Le Trasubbie nel comune di Scansano. Sono intervenute squadre Racchetta dalle sezioni di Alta Maremma, Arezzo, Castellina In Chianti, Civitella Paganico, Sesto Fiorentino, Sovicille. Inoltre sono intervenute squadre Anpas Sezione Di Piombino, Ccfor Comando Stazione Scansano, Unione Dei Comuni Montana Amiata Grossetana, Unione Dei Comuni Montana Colline Metallifere, Unione Dei Comuni Montani Colline Del Fiora, Unione Montana Alta Val Di Cecina, Vab Sezione Di Bagno A Ripoli, Vab Sezione Di Castiglione Della Pescaia, Vab Sezione Di Colline Metallifere, Vab Sezione Di Follonica, Vvf Comando Provinciale Vvf Grosseto Centrale. In supporto alle squadre a terra hanno operato 3 elicotteri della flotta regionale AIB. Sono bruciati 36,0000 ettari di Bosco e 0 ettari di vegetazione.


Incendio Di Vegetazione loc. Via Arginale Est – San Miniato.

Alle ore 16:02 di Domenica 31 Luglio 2022 è scoppiato un incendio di vegetazione in località Via Arginale Est nel comune di San Miniato. Sono intervenute squadre Racchetta dalle sezioni di Cascina. Inoltre sono intervenute squadre Anpas Sezione Di Unione Valdarno, Comune Di San Miniato, Misericordie Della Toscana Sezione Di San Miniato Basso, Vab Sezione Di San Miniato, Vvf Comando Provinciale Vvf Pisa Centrale, Vvf Distaccamento Vvf Castelfranco Di Sotto. In supporto alle squadre a terra ha operato un elicottero della flotta regionale AIB Sono bruciati 0 ettari di Bosco e 8,0000 ettari di vegetazione.


Incendio Boschivo loc. San Benedetto – San Gimignano.

Alle ore 15:24 di Domenica 31 Luglio 2022 è scoppiato un incendio boschivo in località San Benedetto nel comune di San Gimignano. Sono intervenute squadre Racchetta dalle sezioni di Castellina In Chianti, Montespertoli. Inoltre sono intervenute squadre Ccfor Comando Stazione Siena, Prociv Arci Sezione Di Certaldo, Prociv Arci Sezione Di San Gimignano, Vab Sezione Di Valdelsa (colle Val D’elsa). Sono bruciati 3,0000 ettari di Bosco e 0 ettari di vegetazione.


Incendio Di Vegetazione loc. Rigutino – Arezzo.

Alle ore 15:07 di Domenica 31 Luglio 2022 è scoppiato un incendio di vegetazione in località Rigutino nel comune di Arezzo. Sono intervenute squadre Racchetta dalla sezione di Arezzo. Inoltre sono intervenute squadre Vab Sezione Di Castiglion Fiorentino, Vvf Comando Provinciale Vvf Arezzo Centrale. Sono bruciati 0 ettari di Bosco e 0,2000 ettari di vegetazione.


Incendio Di Vegetazione loc. Pian Grande – Certaldo.

Alle ore 14:38 di Domenica 31 Luglio 2022 è scoppiato un incendio di vegetazione in località Pian Grande nel comune di Certaldo. Sono intervenute squadre Racchetta dalla sezione di Montespertoli. Inoltre sono intervenute squadre Prociv Arci Sezione Di Castelfiorentino, Prociv Arci Sezione Di Certaldo. Sono bruciati 0 ettari di Bosco e 0 ettari di vegetazione.


Incendio Boschivo loc. Botinaccio Botinaccio – Montespertoli.

Alle ore 14:15 di Domenica 31 Luglio 2022 è scoppiato un incendio boschivo in località Botinaccio Botinaccio nel comune di Montespertoli. Sono intervenute squadre Racchetta dalle sezioni di Ferrone, Lastra A Signa, Marciola, Montelupo Fiorentino, Montespertoli, Panzano, San Casciano Val Di Pesa, Sesto Fiorentino, Tavarnelle Val Di Pesa. Inoltre sono intervenute squadre Ccfor Comando Stazione Empoli, CittÀ Metropolitana Di Firenze, Vab Sezione Di Limite Sull’arno, Vvf Distaccamento Vvf Empoli. In supporto alle squadre a terra ha operato un elicottero della flotta regionale AIB Sono bruciati 3,9500 ettari di Bosco e 0 ettari di vegetazione.


Incendio Boschivo loc. Montecontieri – Asciano.

Alle ore 10:51 di Domenica 31 Luglio 2022 è scoppiato un incendio boschivo in località Montecontieri nel comune di Asciano. Sono intervenute squadre Racchetta dalle sezioni di Castelnuovo Berardenga, Cetona, Siena, Sinalunga, Sovicille. Inoltre sono intervenute squadre Misericordie Della Toscana Sezione Di Rapolano Terme, Unione Di Comuni Val Di Merse, Vab Sezione Di Valdarbia. Sono bruciati 0 ettari di Bosco e 0 ettari di vegetazione.


Incendio Di Vegetazione loc. Braccagni – Grosseto.

Alle ore 17:50 di Sabato 30 Luglio 2022 è scoppiato un incendio di vegetazione in località Braccagni nel comune di Grosseto. Sono intervenute squadre Racchetta dalla sezione di Alta Maremma. Inoltre sono intervenute squadre Unione Dei Comuni Montana Colline Metallifere, Vab Sezione Di Colline Metallifere, Vab Sezione Di Follonica, Vvf Comando Provinciale Vvf Grosseto Centrale. Sono bruciati 0 ettari di Bosco e 1,4000 ettari di vegetazione.


#laracchettaodv #incendioaib #RegioneToscana #prontiapartire

13:11 01/08/2022

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *