Incendi in Corso 28/06/2022

Incendio Boschivo loc. Poggio Del Papa – Scansano.

Alle ore 18:37 di Lunedì 27 Giugno 2022 è scoppiato un incendio boschivo in località Poggio Del Papa nel comune di Scansano. Sono intervenute squadre Racchetta dalle sezioni di Alta Maremma, Civitella Paganico, Monte Argentario, Alta Maremma, Civitella Paganico, Monte Argentario. Inoltre sono intervenute squadre Comune Di Scansano, Unione Dei Comuni Montani Colline Del Fiora, Vab Sezione Di Amiata, Vab Sezione Di Castiglione Della Pescaia, Vab Sezione Di Colline Metallifere, Vab Sezione Di Follonica, Vvf Comando Provinciale Vvf Grosseto Centrale, Comune Di Scansano, Unione Dei Comuni Montani Colline Del Fiora, Vab Sezione Di Amiata, Vab Sezione Di Castiglione Della Pescaia, Vab Sezione Di Colline Metallifere, Vab Sezione Di Follonica, Vvf Comando Provinciale Vvf Grosseto Centrale, Vvf Distaccamento Vvf Sorano. In supporto alle squadre a terra ha operato un elicottero della flotta regionale AIB Sono bruciati 1,0000 ettari di Bosco e 11,5000 ettari di vegetazione.

Incendio Di Vegetazione loc. Montelupo Fiorentino – Montelupo Fiorentino.

Alle ore 15:35 di Lunedì 27 Giugno 2022 è scoppiato un incendio di vegetazione in località Montelupo Fiorentino nel comune di Montelupo Fiorentino. Sono intervenute squadre Racchetta dalla sezione di Montelupo Fiorentino.

Incendio Boschivo loc. San Giovanni D’asso – Montalcino.

Alle ore 12:28 di Lunedì 27 Giugno 2022 è scoppiato un incendio boschivo in località San Giovanni D’asso nel comune di Montalcino. Sono intervenute squadre Racchetta dalle sezioni di Castelnuovo Berardenga, Cetona, Siena, Sinalunga, Sovicille, Castelnuovo Berardenga, Cetona, Siena, Sinalunga, Sovicille. Inoltre sono intervenute squadre Settore Programmazione Leader Siena, Unione Dei Comuni Amiata Val D’orcia, Vab Sezione Di Valdarbia, Settore Programmazione Leader Siena, Unione Dei Comuni Amiata Val D’orcia, Vab Sezione Di Valdarbia, Vvf Distaccamento Vvf Montalcino. In supporto alle squadre a terra ha operato un elicottero della flotta regionale AIB Sono bruciati 5,0000 ettari di Bosco e 30,0000 ettari di vegetazione.

Incendio Boschivo loc. Riseccoli – Greve In Chianti.

Alle ore 12:01 di Lunedì 27 Giugno 2022 è scoppiato un incendio boschivo in località Riseccoli nel comune di Greve In Chianti. Sono intervenute squadre Racchetta dalle sezioni di Ferrone, Gaiole In Chianti, Lastra A Signa, Marciola, Montelupo Fiorentino, Montespertoli, Panzano, San Casciano Val Di Pesa, Sesto Fiorentino, Castelnuovo Berardenga, Cetona, Chiusdino, Ferrone, Gaiole In Chianti, Lastra A Signa, Marciola, Montelupo Fiorentino, Montespertoli, Panzano, San Casciano Val Di Pesa, Sesto Fiorentino. Inoltre sono intervenute squadre Anpas Sezione Di Fucecchio, Anpas Sezione Di Lucolena, Anpas Sezione Di Ponte Agli Stolli, Anpas Sezione Di Reggello, CittÀ Metropolitana Di Firenze, Comando Provinciale 112, Comune Di Greve In Chianti, Vab Sezione Di Bagno A Ripoli, Vab Sezione Di Montale, Vvf Distaccamento Vvf Figline Val D’arno, Anpas Sezione Di Fucecchio, Anpas Sezione Di Lucolena, Anpas Sezione Di Ponte Agli Stolli, Anpas Sezione Di Reggello, CittÀ Metropolitana Di Firenze, Comando Provinciale 112, Comune Di Greve In Chianti, Vab Sezione Di Bagno A Ripoli, Vab Sezione Di Montale, Vvf Comando Provinciale Vvf Firenze Centrale, Vvf Distaccamento Vvf Figline Val D’arno. In supporto alle squadre a terra ha operato un elicottero della flotta regionale AIB Sono bruciati 10,0000 ettari di Bosco e 1,5000 ettari di vegetazione.

Incendio Boschivo loc. C. Scopetone – Arezzo.

Alle ore 12:01 di Lunedì 27 Giugno 2022 è scoppiato un incendio boschivo in località C. Scopetone nel comune di Arezzo. Sono intervenute squadre Racchetta dalle sezioni di Arezzo, Bucine, Ortignano Raggiolo, Arezzo, Bucine, Ortignano Raggiolo. Inoltre sono intervenute squadre Arezzo Gestione P.a.f.r., Vab Sezione Di Castiglion Fiorentino, Vvf Comando Provinciale Vvf Arezzo Centrale, Anpas Sezione Di Castelfranco Di Sopra, Arezzo Gestione P.a.f.r., Vab Sezione Di Castiglion Fiorentino, Vvf Comando Provinciale Vvf Arezzo Centrale. In supporto alle squadre a terra ha operato un elicottero della flotta regionale AIB Sono bruciati 0,3000 ettari di Bosco e 2,0000 ettari di vegetazione.

Incendio Di Vegetazione loc. Lagaccioli – Capalbio.

Alle ore 11:09 di Lunedì 27 Giugno 2022 è scoppiato un incendio di vegetazione in località Lagaccioli nel comune di Capalbio. Sono intervenute squadre Racchetta dalla sezione di Capalbio. Inoltre sono intervenute squadre Vvf Distaccamento Vvf Orbetello.

Incendio Boschivo loc. Cappella – Lucca.

Alle ore 15:43 di Domenica 26 Giugno 2022 è scoppiato un incendio boschivo in località Cappella nel comune di Lucca. Sono intervenute squadre Racchetta dalla sezione di Vorno. Inoltre sono intervenute squadre Ccfor Comando Provinciale Lucca, Settore Distretti Rurali Lucca.

Incendio Boschivo loc. Bivignano – Arezzo.

Alle ore 15:33 di Domenica 26 Giugno 2022 è scoppiato un incendio boschivo in località Bivignano nel comune di Arezzo. Sono intervenute squadre Racchetta dalle sezioni di Arezzo, Bucine, Cascina, Ferrone, Laterina, Ortignano Raggiolo, Panzano, Sesto Fiorentino, Arezzo, Bucine, Cascina, Ferrone, Laterina, Ortignano Raggiolo, Panzano, Sesto Fiorentino. Inoltre sono intervenute squadre Anpas Sezione Di Castelfranco Di Sopra, Anpas Sezione Di Reggello, Anpas Sezione Di San Giustino, Anpas Sezione Di Signa, Arezzo Gestione P.a.f.r., Ccfor Comando Provinciale Arezzo, Misericordie Della Toscana Sezione Di Monte San Savino, Settore Viabilita’ Regionale Arezzo Siena Grosseto, Unione Dei Comuni Montani Del Casentino, Unione Di Comuni Pratomagno, Unione Di Comuni Valdarno E Valdisieve, Unione Montana Dei Comuni Della Valtiberina Toscana, V.s.a. Sezione Di Monte San Savino, Vab Sezione Di Castiglion Fiorentino, Vab Sezione Di Cortona, Vab Sezione Di Prato, Vab Sezione Di Valdelsa (colle Val D’elsa), Vvf Comando Provinciale Vvf Arezzo Centrale, Anpas Sezione Di Castelfranco Di Sopra, Anpas Sezione Di Reggello, Anpas Sezione Di San Giustino, Anpas Sezione Di Signa, Arezzo Gestione P.a.f.r., Ccfor Comando Provinciale Arezzo, Misericordie Della Toscana Sezione Di Monte San Savino, Settore Viabilita’ Regionale Arezzo Siena Grosseto, Unione Dei Comuni Montani Del Casentino, Unione Di Comuni Pratomagno, Unione Di Comuni Valdarno E Valdisieve, Unione Montana Dei Comuni Della Valtiberina Toscana, V.s.a. Sezione Di Monte San Savino, Vab Sezione Di Castiglion Fiorentino, Vab Sezione Di Cortona, Vab Sezione Di Prato, Vab Sezione Di Valdelsa (colle Val D’elsa), Vvf Comando Provinciale Vvf Arezzo Centrale. In supporto alle squadre a terra hanno operato 2 elicotteri della flotta regionale AIB. Sono bruciati 5,5000 ettari di Bosco e 0,7000 ettari di vegetazione.

Incendio Boschivo loc. V. San Polo – Scandicci.

Alle ore 15:14 di Domenica 26 Giugno 2022 è scoppiato un incendio boschivo in località V. San Polo nel comune di Scandicci. Sono intervenute squadre Racchetta dalle sezioni di Lastra A Signa, Marciola. Inoltre sono intervenute squadre Ccfor Comando Stazione Reggello, CittÀ Metropolitana Di Firenze, Vvf Comando Provinciale Vvf Firenze Centrale.

#laracchettaodv #incendioaib #RegioneToscana #prontiapartire

11:49 28/06/2022

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *