Report incendi 12 Luglio 2020

Nella giornata odierna si sono verificati diversi incendi in tutta la nostra Regione.
Questa mattina si è sviluppato un incendio di circa 600 metri di macchia mediterranea in loc. Staffoli dove sono intervenute squadre Racchetta Cerbaie e Misericordia Santa Croce sull’Arno in supporto ai vigili del fuoco.

Nel pomeriggio, sempre in loc. Staffoli, si è verificato un altro incendio che ha visto operare squadre Racchetta Cerbaie, Racchetta Cascina, Anpas Santa Croce sull’Arno e Santa Maria a Monte, Misericordia San Miniato e Santa Croce sull’Arno e Vab Ponsacco. Sul posto era presente anche un Direttore delle Operazioni dell’ente P.A.F.R. Calci ed i vigili del fuoco in supporto ai volontari. Si è reso necessario l’intervento di un elicottero della flotta regionale. In totale, sono bruciati circa 3 ettari di bosco.

In loc. Rio della Piovola (Empoli, FI) sono bruciati 4 ettari di vegetazione; sono intervenute diverse squadre di Racchetta Montelupo, Racchetta Lastra a Signa Vab Limite sull’Arno e Vab Vinci in supporto ai vigili del fuoco.

In loc. La Lecciona (Viareggio, LU) si è sviluppato un incendio boschivo; hanno operato squadre Misericordia e Anpas del posto con i vigili del fuoco ed un Direttore delle Operazioni.

In loc. Vicarello (Collesalvetti, LI) è in corso un incendio di vegetazione dove stanno operando squadre Anpas Collesalvetti ed i vigili del fuoco.

In loc. Dicomano (FI) è in corso un altro incendio dove stanno operando varie squadre Vab.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *