L’impegno dei volontari nella lotta contro il Corona Virus

Le nostre sezioni a supporto della popolazione.

In questi giorni, molti Comuni, hanno richiesto il supporto delle associazioni di volontariato. Molte nostre sezioni, di conseguenza, si sono attivate per il supporto alla popolazione.  

Le sezioni Gaiole in Chianti, Castelnuovo Berardenga, Cerbaie, Sovicille, Siena e Monteriggioni, Capalbio, Arezzo, Ortignano Raggiolo, Sesto Fiorentino, Panzano, Montaione e Montespertoli si sono rese disponibili per il supporto alle famiglie, facendo la spesa e comprando farmaci.  

Le sezioni Capalbio, Elba e Bucine stanno svolgendo l’attività di sanificazione delle strade, parchi e luoghi pubblici.  

La sezione Cerbaie, con altre associazioni del territorio, ha effettuato la consegna di alcune mascherine alla popolazione. La sezione di Marciola ha allestito due strutture all’esterno del Presidio dell’Asl di Scandicci per riparare le persone in attesa di entrare.

Alcuni volontari delle sezioni Gaiole in Chianti, Castelnuovo Berardenga, Sovicille, Siena e Monteriggioni, Chiusdino, Laterina, Montaione e Lastra a Signa sono impegnati nell’avvisare la popolazione di rimanere nelle proprie abitazioni. Elba e Sovicille, inoltre, svolgono anche attività di segreteria di Protezione Civile.  

In vari Comuni si è reso necessaria l’attivazione del COC.  

Ricordiamo alla popolazione di rimanere in casa e di uscire solo se strettamente necessario. Gli spostamenti fuori dal proprio Comune devono essere giustificati da comprovate necessità lavorative. 

La sezione di Montespertoli è impegnata con circa 30 volontari in servizi di assistenza alla popolazione tra cui il servizio di spesa a domicilio.

Servizio TGR Toscana del 18/03/2020

[fvplayer id=”2″]

 

Continua l’impegno dei volontari di Racchetta, in particolare la sezione di Gaiole in Chianti (SI) si sta occupando della distribuzione di mascherine a tutta la popolazione del comune oltre a fornire il supporto di spesa a domicilio alle persone anziane e immunodepresse.

Il servizio del TGR del 28/03/2020 delle 19:30

[fvplayer id=”4″]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *